UN UOVO PER ASH
Stasera vogliamo raccontarvi una storia che profuma di Amore e dedizione, intersecata a dolore e sacrifici, ma piena, pienissima di coraggio. Vi vogliamo presentare un nostro nuovo Amico che abbiamo avuto l' enorme piacere di conoscere un pochino di tempo fa grazie ad Erika la sua Oss, che essendosi affezionata tanto a questo bel ragazzone e alla sua famiglia , ci ha contattato per chiedere il nostro aiuto. Lui è Ash nato in India il 17 settembre 2005 e dopo poche ore dalla nascita i medici dissero alla sua mamma che durante il parto a causa di una complicazione, il piccolo aveva smesso di respirare per un po'. Non aggiunsero altro!! Furono mandati a casa senza controlli e visite. In India purtroppo chi non era benestante a tal punto da potersi permettere degli approfondimenti, veniva letteralmente abbandonato. Con il trascorrere dei mesi i suoi genitori iniziarono a capire che qualcosa non stava andando nel verso giusto, provarono a confrontarsi con alcuni specialisti alla portata della loro situazione economica, ma nessuno era in grado di fornire una spiegazione. Così dopo quattro anni di tentativi e dubbi, in preda alla disperazione, decisero di lasciare tutto e trasferirsi in Italia con Ash e il suo fratellino alla ricerca di una soluzione. Quando arrivarono a Cesena, il piccolo fu preso in carico e seguito dai nostri medici e in breve ebbero la diagnosi : tetraparesi spastica, il cervello di Ash alla nascita subì un grave danno.
Dopo aver accusato il colpo, Jarnail, il papà cercò subito un lavoro, voleva far vivere dignitosamente la sua famiglia ricominciando tutto da capo, mentre la mamma accudiva le loro creature.Ash ora ha compiuto 17 anni ,frequenta la 3G dell' istituto Macrelli a Cesena ed è circondato dall'amore dei suoi genitori e del suo magnifico fratello di 18 anni che con diligenza e grande affetto gli dedica molto tempo e attenzioni.
Jarnail è un gran lavoratore e con una marea di sacrifici, umiltà e dignità disarmanti, ha sempre protetto la sua famiglia cercando di affrontare tutte le difficoltà in modo onesto e costante. Ora però oltre al caro vita questa famiglia si trova a dover affrontare una spesa non indifferente, hanno urgente bisogno di acquistare un auto attrezzata che permetta ad Ash di muoversi al sicuro. La macchina ,una VW Caddy è già stata individuata e se le dimensioni coincidono con le misure della carrozzina di Ash, chiederanno un finanziamento lungo 10 anni e finalmente il nostro bel ragazzone potrà nuovamente uscire di casa. Dopo aver ascoltato la loro storia L'isola di Nicole ha scelto di destinare il ricavato della raccolta fondi di quest' anno ad Ash, non vogliamo e non possiamo girarci dall'altra parte ed è per questo che
ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI VOI!! INSIEME POSSIAMO ARRIVARE DAVVERO MOLTO LONTANO.
Con un piccolo contributo di € 9,00 potrete gustare le buonissime uova di cioccolato al latte o fondente della dolciaria Luigia, nostra fornitrice ufficiale da anni, dando così una preziosa mano al "nostro"ragazzo.
Ci sono moltissimi negozianti che hanno sposato la nostra causa e appena arriveranno le uova faremo un elenco dettagliato.
Per info e prenotazioni
Claudia 3409807550
Finalmente sono arrivateee
Diamo ufficialmente inizio alla raccolta fondi!!!
*Aiutateci* *ad* *aiutare* il nostro Amico Ash scegliendo le nostre buonissime uova al cioccolato al latte o fondente con un contributo di soli € 9,00.
Sono tantissimi gli esercenti che anche quest'anno hanno aderito alla nostra iniziativa dai quali potrete trovare le nostre uova. Ve li presentiamo tutti :
Via E. Torricelli, 8
Mercato Saraceno
Via Cesenatico 293/a
Villalta
Via Campone Sala 405
Sala di Cesenatico
Viale Trento
Cesenatico
Via Cervese 5410
Cesena
Via Francesco Crispi 17
Cesenatico
Via Roverella 15
Cesena
Viale Carducci 2
Cesenatico
Viale Trento 35
Cesenatico
Via Capodistria 14
Bellaria
Via litorale marina 197
Villamarina
Via C.Cattaneo 223
Cesena
Via Giovanni XXIII 11
Gatteo
Piazza Mazzini 16
Mercato Saraceno
Via Bivio Montegelli 1
Sogliano
Via P. Togliatti 1945
Mercato Saraceno
Via Poggiolo
Rontagnano di Sogliano
Via Valzania 21
Mercato Saraceno
Via Dante di Nanni 48/a
Santarcangelo di Romagna
Via Aldo palareti 31
Savignano sul Rubicone
Via Canale Bonificazione
Sala di Cesenatico
Via Ugo Braschi
Santarcangelo
Via Stradone Sala 257
Sala di Cesenatico
Via Lepanto, 35
Cesena
Via Nazionale Gualdo, 318
Guardo
Via delle primule,2
Bivio Montegelli
Via Europa,45
Gambettola
Oggi siamo stati a Mercato Saraceno a trovare Ash, gli abbiamo portato l' uovo e insieme a lui abbiamo fatto un video. Ci stava aspettando e oggi ci ha regalato un sacco di sorrisi, la vostra vicinanza in questa iniziativa riempie di gioia noi, ma soprattutto scalda l' anima del "nostro" ragazzo che è ben consapevole di tutto ciò che si sta muovendo attorno a lui e la sua felicità ne è la prova.
Un grazie immenso a tutti voi .
I NOSTRI RINGRAZIAMENTI e
I PUNTI DOVE TROVERETE LE UOVA:
Al Il Minatore Ristorante Pizzeria - uscita E45 Borello - Bora FC sono già prontissimi a supportare la nostra iniziativa "Un uovo per Ash" e a quanto pare le nostre uova stanno andando a ruba. Ringraziamo tantissimo il proprietario Francesco, la sua dolcissima compagna Giulia e tutto lo staff per il grandissimo impegno che ci stanno mettendo per AIUTARCI AD AIUTARE. Il cuore si espande davanti a tanto coinvolgimento e... Siamo solo all'inizio.
Ecco il mitico e dolcissimo Andrea Bernabini hair che nel suo studio Rainbow parrucchieri in centro a Cesena ,ha allestito un angolo dedicato alle nostre uova. Grazie grazie grazieeeee siete adorabili!!
Che immenso piacere!!! All'elenco degli esercenti che ci supportano in questa iniziativa, si sono aggregati anche Massimo e Lucia della Panetteria Vitalì, da oggi infatti potrete trovare le nostre uova anche in uno dei forni più originali della Romagna.
Vi ricordiamo anche che, sempre a Sala, ci sono vicini anche i ragazzi del
Circolo Arci, ai quali L'isola di Nicole è molto affezionata.
Grazissime con tutto il cuore.
GIOIA -Emilia-Romagna mi fai emozionare tutte le volte. Grazie grazie e ancora un miliardo di volte grazie.
Non avete più scuse.... Ci trovate dappertutto dai monti al mare.
Ecco altre due location dove potrete trovare le nostre uova.
Grazie di vero cuore ai proprietari che si sono affiancati alla nostra iniziativa Un uovo per Ash.
Siamo immensamente grati per l' accoglienza, la disponibilità e la voglia di aiutarci ad aiutare che tutti ci state dimostrando.
Bar Trattoria dalla Naty a Rontagnano di Sogliano e La Resta a Bellaria vi aspettano per unirvi alla nostra raccolta fondi e quando passate, vi consigliamo di fermarvi a gustare i loro piatti, perché in entrambi i ristoranti si mangia divinamente.
E a Mercato Saraceno grazie alla loro grande sensibilità troverete le nostre uova anche da Marinella Ercolani e Luciana nel loro negozio di frutta e verdura e dalla Parrucchiera Simonetta. Siamo davvero commossi dal coinvolgimento di così tanti esercenti. Intorno alla nostra raccolta fondi si è creata una catena fatta di mani tese verso Ash e la sua famiglia.
Nei prossimi giorni continueremo a presentarvi tutti e la cosa che ci emoziona ancora di più è che in tanti ci state contattando per dare un contributo.
Siete spettacolari.
Grazie grazie grazieeeee
Continuiamo con la presentazione dei locali che ospitano le nostre uova. Oggi ringraziamo Casalboni Natale che nel suo negozio "Cesena carni" a Cesena anche quest'anno ha creato un angolo tutto riservato a L' isola di Nicole e alla nostra iniziativa.
Anche la Pizzeria Arcobaleno Asporto di Sant'Angelo si è resa disponibile per Aiutarci ad aiutare. Insomma, la cioccolata sta bene con tutto, che sia carne o pizza, il doce ci sta sempre. Approfittiamo di questo post anche per ringraziare Riccardo Tei per esserci sempre vicino fornendoci le locandine. Grazieeee Riccardo per far parte della nostra grande famiglia.
Stasera torniamo nella nostra splendida Cesenatico.
Quinta Essenza - Centro Estetico e
Hotel Miramare / Ristorante Capo del Molo ,
hanno sposato la nostra causa e potrete trovare le nostre uova anche da loro.
Grazie davvero ragazzi, grazie per averci accolto e per tutto l' impegno che ci state mettendo. Siete splendidi . Nei prossimi giorni aggiorneremo ancora l' elenco con nuovi esercenti che si stanno unendo a questa meravigliosa catena.
Abbiamo il cuore pieno di gratitudine
Sempre a Cesenatico abbiamo il prezioso supporto di
Valentina Magalotti piante e fiori fiorista a Sala e
Cuore d' inchiostro cartoleria a Villamarina.
Grazie di vero cuore a voi per averci affiancato in questa avventura. Insomma, trovate le nostre uova in campagna e al mare, perché far del bene fa star bene in qualunque posto.
Stasera vi portiamo a Bivio Montegelli dove la tabaccheria Non solo fumo con Matteo Moretti ospita le nostre uova e dove potrete dare il vostro contributo per Aiutarci ad aiutare, poi viaggiando per la Romagna arriviamo a Calabrina al Supermarket Quattro B che anche quest'anno ci supporta.
Consapevole di essere ripetitivi non ci stanchiamo di ringraziare tutti voi. Grazie Grazie Grazie
Se volete partecipare alla nostra raccolta fondi per aiutare Ash e la sua famiglia.
.
Eccoci ancora una volta a ringraziare un altri negozi che hanno aderito alla nostra iniziativa. Mya bellezza a Savignano, Parrucchiere Marco a Santarcangelo e Parrucchiera G line sempre a Santarcangelo furono dei nostri anche nella raccolta fondi del 2021. È proprio vero, quando si crea una rete formata da anime che hanno come obiettivo il bene per il prossimo, inevitabilmente l' Amore si espande per abbracciare sempre più persone. Anche questo è inclusione
Anche questo è L' isola di Nicole
Ancora nella nostra Cesenatico e più nello specifico in Viale Trento altri due esercenti fanno parte della grandissima rete che si è formata attorno ad Ash
e alla sua famiglia
Grazie a Chillon Parrucchieri e alla Macelleria Davide
che ci aiutano ad aiutare.
Queste sono le foto che ci fanno commuovere di più. L' idea che i bambini aiutino, a volte anche inconsapevolmente per via della tenera età, un altro bambino o ragazzo ,ci fa sperare davvero in un mondo migliore.
La mamma dei due fratellini la conosciamo da diverso tempo ed è sempre pronta a dare il suo contributo e supporto a tutti e le vogliamo un gran bene. La mamma della piccola invece la conosco un po' meno ma mi è entrata nel cuore un po' di tempo fa' quando, parlando delle iniziative della nostra associazione,mi disse di continuare a portare avanti i nostri progetti perché Nicole se lo merita. Ecco,quando incontriamo persone che osservano quello che facciamo e percepiscono l' Amore che c'è dietro ad ogni nostro gesto, abbiamo vinto, no, non una vittoria materiale,o una competizione ,ma abbiamo vinto perché siamo riusciti a trasmettere il vero significato dell' esistenza dell'uomo su questa Terra.
Cara Jessica, quella frase la porterò sempre con me e sì hai ragione, Nicole se lo merita e se lo meritano tutti i bambini che incontriamo sul nostro percorso perché in ogni volto c'è il tocco di un Angelo meraviglioso.
Grazie Anime splendide.
Stamattina, insieme a volontarie consolidate come Erika e nuovi arrivi come Laura, eravamo in postazione a Sala di Cesenatico con le nostre uova.
Ringraziamo tutti coloro che si sono fermati a dare il proprio contributo per Ash e chi si è fermato a fare due chiacchiere con noi.
Colgo l' occasione di questo post per urlare il nostro grazie anche a tutti coloro che ci stanno contattando privatamente per prenotare e ci aiutano ad aiutare.
Come sempre Sala c'è e ve ne siamo immensamente grati.
Eccoli i nostri Amici Chi Burdél Villalta .
Non hanno bisogno di presentazioni, sul territorio sono molto conosciuti per la dedizione, la passione e l' impegno che ci mettono nell'aiutare il prossimo.
Per noi, averli accanto anche in questa iniziativa è un immenso onore.
Ci siamo conosciuti grazie alla nostra piccola Nicole e al vostro desiderio di starle vicino. Sono passati più di 10 anni, ma l' affetto che ci lega a voi non è diminuito neanche un po', anzi più tempo passa, più la stima nei vostri confronti aumenta.
Grazie ragazzi per esserci ancora
Quest'anno la Ditta Tecnopress di Bagnarola ha voluto regalare le uova di Pasqua ai suoi dipendenti scegliendo di supportare la nostra causa. Ringraziamo tantissimo Stefania per questo gesto meraviglioso.
Siete davvero in tanti a partecipare e tutto questo coinvolgimento gratifica noi ma soprattutto Ash che non vede l'ora di poter finalmente uscire un po' da casa e la sua famiglia che non si sente sola davanti ad una spesa così ingente. A volte piccoli gesti possono sembrare banali, ma vi assicuriamo che ogni vostro singolo contributo, oltre ad aiutare economicamente, fa sentire le persone meno sole e in periodi come questi, il semplice pensiero è di grande conforto. Non è scontato e tutta questa solidarietà ha un valore immenso.
Grazie grazie grazie davvero a tutti voi .
Stamattina insieme ad Erika e Francesca abbiamo portato L'isola di Nicole e le uova solidali a Bagnarola.
Ogni paese ha una caratteristica che lo rende unico, Bagnarola ad esempio ha la capacità di accoglierci e farci sentire a casa , sempre. Don Giovanni ed Elena oltre a contribuire, si preoccupano per noi perché ci tengono che i nostri progetti vadano a buon fine e i parrocchiani sorridono ancor prima di avvicinarsi. Che bell' atmosfera che si respira.
Grazie di cuore a tutti voi!!
Una bellissima giornata di consegne quella di oggi, stamattina ad esempio siamo andati a Cesena a portare le uova all'agenzia delle entrate. Siete stati di un accoglienza unica!!! Grazie di vero cuore a tutti voi , anche ai dipendenti che non sono presenti in foto ,grazie al Direttore per aver aderito alla nostra iniziativa e tante tantissime grazie a Luana, amica e socia de L' isola di Nicole per essere sempre presente e attiva nei progetti che portiamo avanti.
È davvero importante per noi sentirvi così vicino
Se volete prenotare le vostre uova di Pasqua solidali potete trovarle nei negozi elencati nei post precedenti oppure potete contattare
Tra le consegne che ci piacciono tanto ci sono anche quelle a domicilio. Quando ci aprono le porte di casa e ci accolgono con tanto affetto tutto assume un valore ancora più grande.
Grazie Maria per l' ospitalità, il caffè e le chiacchiere .
Oggi le uova solidali in favore di Ash sono arrivate a Napoli. La nostra grandissima amica Mariapia adora scartare e mangiare la cioccolata e ogni anno supporta le nostre iniziative soddisfando il palato. Grazie meraviglia , il bene che proviamo per te e la tua famiglia è sempre più forte e i momenti vissuti insieme a New York sono scolpiti nei nostri ricordi.
I ragazzi di Idea cooperativa e i volontari del comune di Gambettola hanno ricevuto le loro uova e come tutti gli anni ci stanno accanto aiutandoci con la distribuzione, ma non si limitano solo a questo, Infatti, Idea Cooperativa ha acquistato ben 82 uova donandole a L' isola di Nicole permettendoci così di incrementare il contributo per Ash e la sua famiglia.
Vorremmo ringraziare in particolar modo il grande amico Paolo per tutta la disponibilità.
Con questo post, cogliamo l'occasione per dirvi che domenica mattina 2 aprile ci troverete con le Uova Solidali insieme a loro in Piazza Pertini.
Grazie ragazzi è sempre bello poter contare su di voi, ci siete sempre
E così siamo andati a consegnare le nostre uova ai dipendenti di Martini Spa.
Un grandissimo grazie ai titolari di questa immensa azienda e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo.
Tante grazie a Cinzia per l'infinito impegno che ci ha dedicato.
Una mattinata riempita con beneficenza, bellissima compagnia e un sole che spaccava le pietre, contro ogni previsione.
Grazie grazie grazie ai volontari del Comune di Gambettola e idea cooperativa per averci aiutato a distribuire le nostre uova solidali, grazie a tutti voi per esservi fermati e aver contribuito al nostro progetto ...grazie a tutti voi per l' immenso cuore che avete.
È con questa condivisione dei nostri amici di Legambiente Forlì Cesena, capitanati da una Grandissima Persona come Francesco Occhipinti ,che ringraziamo per aver sostenuto il nostro progetto " Un uovo per Ash" e per esserci stati accanto anche quest'anno , che vogliamo abbracciare tutti voi che in questi mesi di raccolta fondi ci avete dimostrato una gigantesca solidarietà. Pasqua è ormai alle porte e nei prossimi giorni, dopo le feste vi racconteremo com'è andata la nostra straordinaria avventura.
Vi auguriamo una Splendida Rinascita e ricordate sempre che ogni giorno è quello giusto per rifiorire.
Tra i tantissimi messaggi di auguri, stamattina ci è arrivata anche questa foto. Loro sono una parte gli infermieri del Centro grandi ustionati di Cesena. Ecco, abbiamo scelto di Augurarvi una Serena e Splendida Pasqua con questa immagine per ricordare a noi e a voi che la vita è un dono prezioso da coltivare e vivere appieno, sempre!
Grazie ragazzi per il lavoro che fate e per il supporto che riuscite a dare affiancando le persone nei loro momenti difficili. Profumate di vita.
1713 volte grazie
È con questo video che vogliamo raccontarvi com'è andata la raccolta fondi dedicata ad Ash e alla sua meravigliosa famiglia.
Questi due mesi sono stati emozione pura e il risultato è qualcosa di immenso.
Grazie Grazie grazie a tutti gli esercenti composti da Amici " vecchi" e nuovi che hanno aderito alla nostra iniziativa, a tutti coloro che hanno acquistato le nostre uova, a chi ha contribuito con donazioni e a chi ha condiviso i nostri post. GRAZIE A TUTTI VOI CHE CREDETE IN NOI.
BUONA VISIONE
"UN TAPPETO VOLANTE PER ASH"
CONCERTO DI MUSICA LIRICA
Il 13 maggio alle ore 20:30 nella Sala Polivalente di Borello si esibiranno 3 Artisti della musica lirica con l' intento di incrementare il ricavato della precedente raccolta fondi a favore di Ash. L'obiettivo è quello di riuscire a supportare economicamente nel miglior modo possibile la sua famiglia nell' acquisto di un' auto attrezzata. Chi ci ha seguito nei mesi scorsi sa che abbiamo tappezzato la Romagna con le uova Pasquali raggiungendo una cifra non indifferente. Siamo infinitamente grati a tutti coloro che hanno aderito, il nostro ragazzone e la sua famiglia si sono commossi davanti a così tanta generosità. Ciò che rende speciale il nostro impegno, sono le risposte delle persone davanti ad una richiesta d' aiuto e ciò che gratifica e riempie il cuore di gioia è sapere che il bene che abbiamo mosso, ha stimolato altre realtà a fare a loro volta del bene. Ecco, quello che conta realmente nella vita è crescere grazie alle esperienze che si vivono portando Amore attraverso le proprie azioni. È proprio questo che spinge noi, i cantanti che saranno protagonisti durante l' evento " Un tappeto volante per Ash" e lo scrittore Andrea Bazzocchi a credere fermamente a questa nuova iniziativa. Tutti hanno messo a disposizione il proprio talento per il bene del prossimo e L'isola di Nicole non può che accogliere a braccia aperte momenti come questi
Vi aspettiamo il 13 maggio e se non potete esserci ,ma volete contribuire, potete contattarci per chiedere il vostro libro " Facce d' Ignoti Parenti" il cui ricavato sarà sempre destinato al nostro progetto
Al Teatro di Borello il Tenore Christian Cola e il pianista Sergio Catalano si sono esibiti regalando momenti splendidi durante il concerto lirico " Un tappeto volante per Ash" È stato un bellissimo evento per il quale i due Artisti si sono impegnati tanto.
Sono stati un infinità i momenti che ci hanno emozionato e il tutto è diventato magico nel momento in cui è arrivato il nostro ragazzone Ash che è stato capace di accendere i cuori di tutti attraverso il suo sorriso.
Pur non essendo presente, anche lo scrittore Andrea Bazzocchi ha dato il suo contributo mettendo a disposizione il suo ultimo romanzo.
Tutto il ricavato della serata è stato destinato al progetto al quale abbiamo dato inizio a febbraio distribuendo le nostre uova Pasquali con l' unico scopo di supportare nel miglior modo possibile Ash e la sua famiglia nell'acquisto di un' auto attrezzata.
Ai 10MILA € precedenti, si sono così aggiunti altri € 724,00 donati durante la serata raggiungendo un totale di € 10724,00
Siamo davvero felici che il bene abbia richiamato altro bene e non vediamo l' ora di vedere il nostro ragazzone a bordo della sua auto, con la consapevolezza che la spesa per i suoi genitori è diventata più sostenibile grazie alla vostra immensa solidarietà.
Vi terremo aggiornati e appena arriverà l' auto, sarete i primi a saperlo.
Grazie per esserci sempre
CORRIERE CESENATE 09/02/2023
Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19
Sala di Cesenatico (Fc)
C.F. 90078220408
Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018