DONI DI NATALE 2020

Ci siamo mossi in anticipo,volevamo essere sicuri che SOPRATTUTTO QUESTO NATALE ,i" nostri bimbi " potessero trovare sotto l' albero i loro regalini. Abbiamo distribuito giochi, vestiti e scarpe e tanto altro , ma ciò che più desideriamo è non far sentire sole le famiglie. In tempi come questo, dove non ci è concesso neanche un abbraccio, proviamo a scaldare il cuore con piccoli gesti. I bambini sono un bene prezioso in ogni angolo del mondo e abbiamo voluto far sentire in qualche modo la nostra presenza da nord a sud, dall' Emilia Romagna  al Salento. È vero, non sarà un Natale come gli altri ,ma in qualche modo noi ci siamo...sempre!!!!!

Grazie a tutte le persone che hanno scelto di fidarsi di noi permettendoci di fare tutto questo. Grazie di cuore a tutti.

DONAZIONE DECORAZIONI

TERAPIA INTENSIVA COVID OSPEDALE CESENA

Ed eccoci di nuovo qui a raccontarvi un altra piccola ma per noi importantissima  iniziativa portata a termine alla quale tenevamo davvero tanto. Negli ultimi giorni, come tutti gli anni in questo periodo, le nostre case, le strade dei nostri paesi, i negozi, le piazze...si sono illuminate per cercare di mantenere viva l' atmosfera natalizia nonostante il periodo storico che tutti noi stiamo affrontando....ma purtroppo c'è chi non può godere di questo spettacolo, c'è chi ha la vita appesa ad un filo e lotta costantemente con tutte le forze per poter tornare dai propri cari. È stato proprio questo pensiero a spingerci a metterci in contatto con le meravigliose infermiere della terapia intensiva del Bufalini di Cesena. Dopo aver fatto due chiacchiere con loro abbiamo deciso di donare al reparto di TERAPIA INTENSIVA COVID  un po' di decorazioni natalizie per far sì che pazienti, infermieri e medici possano in qualche modo sentirsi a casa. A prescindere dalle diverse scuole di pensiero che ognuno di noi segue , c'è un dato di fatto che non possiamo in alcun modo ignorare: la sofferenza. Esistono pazienti che necessitano di cure intensive, esistono infermieri e medici  che vivono quei corridoi quotidianamente, esistono delle regole ferree che impediscono ai parenti dei pazienti di stare loro vicino... Non si può chiudere gli occhi davanti a tutto questo ,ecco perché abbiamo scelto proprio quel reparto... Un addobbo sicuramente non può colmare il vuoto delle voci e delle carezze delle persone che si amano,ma con questo piccolo gesto volevamo dedicare il nostro pensiero a chi sta vivendo un momento così delicato e sussurrare a tutti loro BUON NATALE.

Stamattina abbiamo fatto visita ai "nostri bimbi" volevamo consegnare la calza della Befana e portare loro una ventata di dolcezza. Sono stati momenti emozionanti : alcuni ci hanno accolto con sorrisi che scaldavano il cuore,altri ci osservavano con curiosità , c' era anche chi guardando la calza immaginava già di gustare i dolcetti che c' erano all' interno .... Tante sono le sensazioni e i ricordi che ci porteremo dentro. Quella di oggi è stata l' ennesima  esperienza che ci spinge ad andare avanti e a non mollare,tutti i bambini meritano il meglio e noi ,nel nostro piccolo, proviamo quotidianamente a dare una minuscola parte di quella felicità che dovrebbe spettare loro di diritto. Questa volta non eravamo soli, a credere e sostenere questa iniziativa , sono state Silvana Pace e Arianna Forlesi  che hanno partecipato acquistando il contenuto di tutte le calze che abbiamo consegnato, ad entrambi va il nostro più sentito Grazie.

L' isola di Nicole oltre ad avere importanti sostenitori ha anche un preziosissimo Babbo Natale, il più giovane mai visto sulla piazza, che con il suo entusiasmo ha fatto diventare per un giorno dei piccoli Peter Pan anche noi adulti. Grazie Lorenzo

La befana è arrivata anche in Salento, questa volta ha portato ai bimbi de L' isola di Nicole un po' di giochi. Come già scrissi in passato, tutte le iniziative che vengono portate a termine nel territorio Salentino sono frutto di una straordinaria dedizione di un componente del nostro direttivo: Laura ,mia sorella, segue diverse famiglie sparse in diversi paesi della provincia di Lecce. Lo fa con un entusiasmo incredibile, nonostante non sia facile affrontare i vari step contando solo sulle proprie forze fisiche, non demorde e quando racconta le sue sensazioni fa rabbrividire. A starle vicino per questo progetto,donando alla nostra associazione una parte dei giochi consegnati, è Sandro il Presidente dell' Associazione " Dalla parte dei più deboli" al quale rivolgiamo i nostri ringraziamenti. Sandro, speriamo un giorno di poterci incontrare personalmente e trascorrere tutti insieme un po' di tempo e chissà magari far nascere una collaborazione in grado di sconfinare, perché si sa che tutti uniti si va più lontano.

PRIVACY E COOKIES:

Consulta la Cookie Policy

Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19

 Sala di Cesenatico (Fc)

 C.F. 90078220408

info@isoladinicole.it

Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018