INIZIA LA RACCOLTA DEL MATERIALE.....

PICCOLE GRANDI SODDISFAZIONI

Settimana ricca di emozioni per l' Isola di Nicole...

Abbiamo ricevuto in donazione tanti panni, giochi e articoli per l' infanzia che ci hanno permesso di muovere i nostri primi passi.

In pochissime settimane, grazie al vostro preziosissimo aiuto, abbiamo visto accendersi sorrisi sui volti dei bambini.. Una sensazione inspiegabile. Giovedì mattina abbiamo consegnato vestiti, scarpe seggioloni, biberon ecc.. al " Mantello di San Martino" a Macerone. Diverse famiglie aspettavano con ansia l' arrivo di questo materiale.. E per concludere alla grande questa settimana, stamattina abbiamo avuto l' immenso piacere, con l' aiuto de' I Garzòn ad Ziria ETS - ODV, di consegnare un po' di giochi all' Emporio Solidale di Cervia . È stata un esperienza bellissima,siamo state accolte con tantissimo affetto e abbiamo conosciuto persone splendide. Grazie di cuore ad Antonio Pareto e ad Andrea Vorabbi per l' immensa disponibilità.

 

LE GIORNATE CHE RESTANO

Ci sono giornate che passano e poi ci sono giornate, come quella di oggi, che restano scolpite.

Stamattina insieme ad Olimpia e Marcella siamo andate a consegnare i giochi al Don Ghinelli di Gatteo. È una struttura che ospita ragazzi/e, uomini/donne speciali. Potrei stare ore a raccontarvi sensazioni ed emozioni che si provano in determinati luoghi, ma nessuna descrizione, seppur dettagliata, riuscirebbe a rendere in maniera esaustiva i brividi che si sentono sulla pelle. Abbiamo trascorso una parte della mattinata con Walter, un uragano di vita. Ci ha accolto con una vitalità e cascata di sorrisi che non vedevamo da tanto tempo. Siamo partite da casa con il desiderio di dare sollievo e invece siamo state travolte da un energia che in pochi riescono a trasmettere. Una grandissima lezione di vita.

LE CONSEGNE CONTINUANO

Anche questa settimana abbiamo ricevuto tanti articoli per bambini e anche questa settimana abbiamo portato a termine alcune consegne.

Nella giornata di venerdì abbiamo portato tantissimi giochi in un centro riabilitativo per bambini ( non scriviamo il nome per una questione di privacy). Personale e operatori ci hanno accolto con tantissimo calore. È davvero gratificante vedere che in tanti abbracciano i nostri obiettivi. La giornata si è conclusa con un altra consegna a Cesena. Abbiamo lasciato tantissimi panni e materiale a Romagnamigrante, un guardaroba solidale che ha iniziato ad operare da poco.

Caricare e scaricare è stato molto più stimolante grazie alla preziosissima partecipazione di due aiutanti davvero volenterosi.. Il grazie più grande va a loro.

La nostra missione va avanti.. Nonostante il caldo e nonostante i ritmi diversi, continuano ad arrivarci articoli x bambini. Grazie veramente a tutti per la fiducia che riponete in noi.

In queste settimane abbiamo distribuito panni, giochi e tanto altro materiale ad alcune famiglie che stanno vivendo periodi difficili. Riuscire a dar loro un po' di sollievo ci riempie il cuore di emozioni quasi impossibili da descrivere e ci dà la carica per poter continuare a credere in tutto quello che facciamo.

I libri che ci sono stati donati in questi ultimi mesi, li abbiamo consegnati al Presidente dell Associazione "I garzon ad ziria Ets- odv" di Cervia che sostiene il progetto " Nati per leggere". Siamo anche passati a trovare i volontari de " Il Mantello di San Martino" di Macerone, lasciando loro diverse paia di scarpe e sandali.

Dopo lunghi mesi di attesa, finalmente abbiamo saputo che i nostri/vostri doni hanno raggiunto anche i bambini del Mozambico. La consegna è stata un odissea. Purtroppo con l'alluvione hanno avuto grossi problemi , il fiume straripava e arrivavano i coccodrilli alle abitazioni. Non si può nemmeno immaginare quanti disagi abbiano vissuto eppure hanno mantenuto il sorriso.

Purtroppo l' estate è finita ed è arrivato il momento di tornare ad indossare maniche lunghe e giubbotti.

L' autunno non ci ha colti impreparati, siamo pronti e felici di andare a trovare i " nostri bimbi" con tutto

l' occorrente che il freddo richiede. Carichiamo e partiamo..... Grazie a voi che rendete possibile tutto questo

L' isola di Nicole non si ferma mai...continuiamo a seguire " i nostri bimbi" distribuendo loro ciò di cui necessitano. È sempre emozionante vedere i loro occhi illuminarsi quando arriviamo e alcuni incontri, alcuni sguardi e certi sorrisi faranno sempre parte di noi,sono momenti che non si possono cancellare. Non pubblichiamo foto o video per rispettare la loro privacy, ma vi assicuriamo che ogni loro singolo GRAZIE è rivolto a tutti voi che credete in noi e che ci permettete di vivere tutto questo. Possiamo però pubblicare le foto di due nuovi angoli che sono stati pensati e creati x i bambini che si ritrovano spesso a trascorrere molto tempo nella sala d' attesa della Rianimazione del Bufalini. Durante le visite ai parenti che purtroppo sono ricoverati in quel reparto, spesso i più piccoli si ritrovano ad aspettare diverso tempo i familiari. Il personale ha avuto la bellissima idea di dedicare ben due angoli ai giochi che serviranno ad intrattenerli. Noi de " L' isola di Nicole" siamo felici di aver contribuito al riempimento di questi spazi

L' Isola di Nicole si sta muovendo anche in Salento!!! Grazie al preziosissimo impegno di mia sorella Laura(nonché componente del nostro direttivo) sono stati consegnati panni, scarpe e altro occorrente utile x i bambini, a diverse famiglie e donato una parte di giochi raccolti alla Scuola dell' infanzia di Muro Leccese ( Le). È un emozione immensa per me vedere che la nostra associazione, nel suo piccolo, riesce a regalare sorrisi anche ad 800 km di distanza, è un emozione ancora più forte poterlo fare nella mia terra. La dedizione e l' amore che Laura mette tutti i giorni nel realizzare questo sogno, è la grande dimostrazione di quanto sia viva e presente in noi Nicole.

Grazie a tutti i Salentini che credono in noi. Grazie Laura x aver sempre lottato con me e x me.

Continuano le consegne ai nostri bimbi.Ciò che più gratifica le nostre missioni, sono gli insegnamenti che ci danno i contatti con le tante realtà che incontriamo. È vero, cerchiamo di renderci utili e cerchiamo di migliorare la qualità della vita altrui con piccoli gesti,e lo facciamo con dedizione e tanto cuore ,ma ciò che ci viene restituito va ben oltre alle cose materiali, ogni giorno arricchiamo il nostro bagaglio con emozioni ed esperienze che ci aiutano a trovare maggiore consapevolezza anche nella nostra quotidianità e di questo ve ne siamo immensamente grati.

Vorremmo ringraziare l' associazione I Bambini al Primo Posto - Cesenatico  per averci dato la possibilità di rendere le nostre visite ancora più dolci donandoci dei panettoni che noi abbiamo iniziato a distribuire alle famiglie che seguiamo.

Molto presto vi parleremo di un' iniziativa alla quale teniamo davvero molto perché servirà a sostenere un' anima davvero speciale....Nell' attesa continuiamo a ringraziare tutti voi per l' enorme supporto e vicinanza che dalla Romagna al Salento continuate a dimostrarci.

Sta per finire l' estate e da qualche giorno si respira l' aria settembrina che porta con se l' abbassarsi delle temperature. Questo per L' isola di Nicole significa preparare nuove scatole per far sì che i bimbi che seguiamo possano affrontare la nuova stagione con indumenti adeguati.

Vorrei cogliere l' occasione per ringraziare le ragazze del direttivo per la cura e l' attenzione che ci mettono nel lavoro che svolgono. Dietro ad ogni scatola c'è una selezione accurata, ci teniamo che i nostri campioni abbiano ciò che meritano, ci teniamo che arrivi loro tutto ciò che la vita purtroppo gli ha tolto. Non abbiamo la bacchetta magica, però tutto ciò che è in nostro potere, lo facciamo, nel nostro piccolo, ma con il cuore sempre aperto.

Infinite volte grazie a tutti voi che continuate a donare e che continuate a riporre la vostra fiducia in noi. Siete fondamentali.

Eccoci sempre alle prese con smistamenti , preparazioni e consegne. Nei giorni scorsi abbiamo avuto il grandissimo piacere di conoscere Elisa, una dolcissima ragazza che fa parte di Time4life International . Si tratta di una Fondazione internazionale e opera in diverse parti del mondo.   La loro prossima destinazione sarà al confine della Turchia con l' obiettivo di portare un po' di sollievo a tutte quelle famiglie che stanno scappando dalla guerra in Siria. I volontari, una volta raggiunti i vari luoghi si danno da fare giorno e notte per dare il loro supporto nel miglior modo possibile, trovandosi a volte in situazioni di poco agio, ma nonostante questo, continuano senza sosta a portare a avanti ciò in cui credono. L' isola di Nicole ha sposato le loro cause donando una parte di vestiario e scarpe che saranno utili a coprire quelle anime innocenti che hanno avuto la sfortuna di nascere nel posto sbagliato. Date una sbirciatina alla loro pagina, vedrete con i vostri occhi quanto diventano preziose le loro mani. Gli Angeli esistono.

PRIVACY E COOKIES:

Consulta la Cookie Policy

Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19

 Sala di Cesenatico (Fc)

 C.F. 90078220408

info@isoladinicole.it

Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018