UN UOVO PER ILYAS

L' isola di Nicole è pronta per partire con una nuova raccolta fondi!!!!!!!

Anche quest' anno acquistando un buonissimo uovo di Pasqua, con un contributo minimo di € 8, 00,potremo sostenere Ilyas, un Piccolo e dolcissimo bimbo di 4 anni che vive a Cesena.

Per presentarvi il nostro Campione abbiamo preferito lasciare che fosse sua mamma Alexandra a parlarvi di lui:

Ilyas ha quattro anni ed è nato con un grosso pezzo di cromosoma in meno. Migliaia di geni mancanti che hanno avuto ripercussioni a livello cardiaco, visivo, neurologico e motorio, più altre complicanze dovute alla scarsa crescita e agli innumerevoli ricoveri subiti. Ilyas è stato sottoposto a 5 interventi al cuore, ha perso la funzionalità di un polmone, ha sviluppato una severa scoliosi e sta seduto solo con dei supporti. Non cammina e non parla. È cieco parziale, vede qualche ombra da vicino. Dovrà subire altri interventi al cuore e ai reni. È disfagico, perciò mangia con fatica e solo se frullato. È epilettico e costretto a prendere dei farmaci. Nonostante tutto, Ilyas sorride e negli anni ci ha mostrato cosa vuol dire avere davvero voglia di vivere. È un bambino che trasuda dolcezza, ma anche determinazione e io, insieme al fratello più grande, non abbiamo mai smesso di incoraggiarlo. Ma la gestione delle sue innumerevoli patologie è complicata in termini di tempo, energie e mezzi economici. Il padre ha deciso che questa era una battaglia persa e ci ha lasciato soli, io ho perso il lavoro e mi occupo di lui cercando di non soccombere. La forza mi arriva soprattutto da lui, che non ha avuto sconti dalla vita, ma si fa bastare quel poco che ha. Quel poco è il suo tutto e il miglior insegnamento nella vita l'ho ricevuto da lui, che con quel poco si sveglia ogni mattina con l'espressione curiosa di chi si aspetta qualcosa di meraviglioso. Lo guardo e so che non posso restituirgli la salute, ma posso offrirgli almeno gli strumenti per tirare fuori il meglio di sé. Chi vive la disabilità lo sa che gli aiuti sono pochi e le burocrazie, per ottenerli, lunghe e macchinose. E non non sappiamo quanto tempo abbiamo. Nel nostro caso, poter contare sulla solidarietà delle persone, è un motivo per non perdere la speranza.

 

È giunta al termine la raccolta fondi per il nostro Piccolo Grande Campione Ilyas. L' emergenza che ci siamo ritrovati a vivere purtroppo non ci ha permesso di raggiungere l' obiettivo che ci eravamo prefissati, ma non è riuscita a fermare la nostra volontà di sostenere una creatura così speciale. Le vostre richieste e il vostro desiderio di accompagnarci in questa esperienza, ci hanno dato l' energia e il coraggio di andare avanti nonostante tutto. Ci avete dimostrato che il mondo non è solo quel brutto posto in cui si susseguono degli avvenimenti spiacevoli, ma è soprattutto un angolo dell' universo nel quale tante splendide anime si prendono per mano creando una grandissima catena solidale. Ecco, è proprio questo il messaggio che vogliamo dare:

INSIEME SI PUÒ!!! LONTANI MA UNITI!!! ORA PIÙ CHE MAI.

300 sono le uova vendute e a queste si aggiungono le numerose donazioni liberali ricevute.. Il periodo non è dei migliori, ma nonostante questo e GRAZIE A TUTTI VOI, abbiamo raccolto, togliendo le spese, € 2031,50 che in mattinata verseremo sul conto di Alexandra. Non ci fermeremo qui, appena ritroveremo una pseudo normalità, ci daremo ancora da fare per il Ilyas, se lo merita. È una promessa che abbiamo fatto a lui e alla sua mamma... E abbiamo tutte le intenzioni di mantenerla.

GRAZIE

 

PRIVACY E COOKIES:

Consulta la Cookie Policy

Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19

 Sala di Cesenatico (Fc)

 C.F. 90078220408

info@isoladinicole.it

Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018