UN UOVO PER TANTI "VELEGGIANDO CON..."

Siamo tornati e quest'anno abbiamo in serbo un progetto innovativo destinato  ad una categoria più ampia rispetto alle raccolte precedenti. Gli ultimi due anni purtroppo hanno ispessito i muri che ci separano dal mondo inclusivo che L' isola di Nicole ha sempre sognato, ma pochi mesi fa le nostre strade si sono incrociate con quelle della Polisportiva Anffas Cesena, una ASD che in tanti conoscono e che si batte per un obiettivo che ci accomuna : il bene delle anime fragili. Da questo incontro è nata l' idea alla quale dedicheremo il ricavato di questa raccolta fondi : DONARE AI BAMBINI E AI RAGAZZI L' OPPORTUNITÀ DI VIVERE UN' ESPERIENZA UNICA NEL SUO GENERE. L' ABBIAMO DENOMINATA" VELEGGIANDO CON L' ISOLA DI NICOLE"

Il progetto permette di

- praticare mare terapia

- effettuare un corso base e uno avanzato di barca a vela

Il tutto strutturato in diversi incontri organizzati a seconda delle necessità dei partecipanti.

La polisportiva ha educatori e personale qualificato e un' esperienza pluriennale nel campo dell' inclusione all' interno delle attività sportive caratteristiche che sono la  colonna portante per la realizzazione di questo progetto e L' isola di Nicole non poteva perdere l' occasione di sostenere un evento così importante.

I benefici e gli stimoli che il mare trasmette sono determinanti e corsi di questo genere servono a riconnettersi con la natura, sono essenziali ad abbattere i muri creati in questo lungo periodo ma soprattutto sono utili a far capire ai ragazzi che i limiti si possono superare.

L' isola di Nicole e la Polisportiva anffas ci credono fermamente.

Aiutateci a far vivere loro un sogno, fatelo acquistando con un contributo minimo di € 8,00 le uova solidali de L isola di Nicole.

Per info e prenotazioni

Claudia 3409807550

 

L' isola di Nicole e la Polisportiva Anffas di Cesena sono felicissimi di presentarvi una parte dei bambini/ ragazzi ai quali vogliamo destinare i fondi per il progetto  "Veleggiando verso l' isola di Nicole".

Gli ultimi due anni a causa di restrizioni,  distanziamenti e sospensioni varie legate alla pandemia, abbiamo vissuto un allontanamento da quelle che erano le nostre abitudini, fatte di socialità , sport e inclusione. Purtroppo, le famiglie dei bambini/ ragazzi con disabilità hanno avuto la peggio, si sono sentiti abbandonati e sono stati costretti a rinunciare a contatti che in alcuni casi aiutavano a migliorare la qualità di vita. Per questi ragazzi ogni singola competenza acquisita, viene raggiunta con impegno e sudore, nulla è scontato e  lo stop forzato per loro è stato deleterio.

Questo progetto, non è un semplice corso, ma vuole rappresentare una sorta di rinascita, vogliamo restituire loro la possibiltà rimettersi in gioco e recuperare ciò che avevano conquistato con tanta fatica. Vogliamo farlo stimolandoli con un' esperienza unica come la barca a vela in un ambiente come il mare, capace di riattivare la voglia di farcela.

 

Ieri mattina, dopo la manifestazione sportiva più attesa dell' anno, Attraverso Cesenatico ha donato a "L' isola di Nicole" € 200, una somma ottenuta da una parte di quota di ogni biglietto venduto il sabato, la giornata dedicata ai bambini, aggiungendo un' altra parte per raggiungere la cifra tonda. Vi siamo davvero grati per questo splendido gesto e per sottolineare l' importanza dello sport nella vita di tutti, abbiamo deciso di impegnare questa, per noi, preziosa donazione al progetto " Veleggiando con L' isola di Nicole" rivolto a bambini, adolescenti e adulti con disabilità causa che, come avrete visto nei nostri post precedenti, stiamo portando avanti insieme ad asd Polisportiva Anffas Cesena e per la quale abbiamo attivato la raccolta fondi attraverso le uova di Pasqua. È un progetto in cui crediamo tanto e ringraziamo infinitamente Stefano Pignotti e tutto lo staff di Attraverso Cesenatico per aver scelto la nostra associazione. Grazie al Sindaco Matteo Gozzoli per averci consegnato, insieme a Stefano, il super assegno.

DOVE POTETE TROVARE LE NOSTRE UOVA...

Siamo felicissimi della grande rete che si sta formando per questo progetto, aumentano gli esercenti che ci danno una mano in questa raccolta fondi. Le nostre uova, potrete trovarle anche nei seguenti punti vendita:

 

  • Natura Center dai ragazzi Chi Burdél in via Cesenatico 293/a  a Villalta

 

  • Circolo Arci in via Campone 405 a Sala di Cesenatico

 

  • Circolo bagnarola in via Cesenatico 796 a Bagnarola

 

  • Agriturismo Il Gallo Rosso Di Zanuccoli Sandra in via Cantalupo 60 a Cesenatico

 

  • Cesena Carni in via Carlo Cattaneo 223 Cesena

Presso "Agriturismo Il Gallo Rosso"

I NOSTRI RINGRAZIAMENTI:

Sono iniziate le consegne delle nostre uova, tra i vari acquirenti oggi ne abbiamo incontrato uno davvero originale. Gatto Micia ha scelto l' isola di Nicole per festeggiare la sua Pasqua.

I MEDIA PARLANO DI NOI:

PRIVACY E COOKIES:

Consulta la Cookie Policy

Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19

 Sala di Cesenatico (Fc)

 C.F. 90078220408

info@isoladinicole.it

Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018